Piastra a vapore: guida all'acquisto delle migliori piastre per capelli

  • Piastra a vapore – i migliori modelli del 2017
  • Spazzola lisciante – i migliori modelli
  • Arricciacapelli Automatico

Le tre migliori piastre per capelli della Rowenta: caratteristiche, modelli e prezzi

settembre 27, 2017 by Claudia Canessa Leave a Comment

Un hair-style perfettamente alla moda

La tendenza dell’hair-styling oggi vuole, per molte acconciature, capelli perfettamente lisci, magari anche asimmetrici, sculture per le quali dedicare tempo e possibilità di piastrare le ciocche al fine di creare asimmetrie o lunghezze definite, geometricamente perfette.
Il sogno di tante donne è quello di avere i capelli sempre lisci e spesso non è possibile, soprattutto per la distribuzione delle melanine e della cheratina all’interno della struttura del capello.
Per chi è nato in Asia, il continente in cui la struttura liscia è la percentuale predominante il problema non sussiste, ma alle latitudini europee, soprattutto nell’area Mediterranea, il capello, per caratteristiche etniche e cromosomiche, difficilmente sarà perfettamente liscio con tante gradazione che vanno dall’ondulato leggero sino al riccio crespo.

La tecnologia al servizio dell’har-styling

Non vuoi perdere la moda del momento, anche rimettendoti in gioco con estro e creatività, magari unendo al capello liscio e piastrato una treccia che scende laterale creando movimento, oppure arrotolata attorno alla nuca richiamando le sacerdotesse celtiche, uno stile epico e fantasy per tutte coloro che si sentono elfe moderne.
Un’altra alternativa, imitando lo stile delle attrici di Bollywood, perfettamente lisce su tutta la lunghezza, con le classiche due ciocche laterali unite al centro della nuca con un fermaglio/gioiello, acconciatura che appartiene a tutto il filone orientale. Anche in questo caso trecce, ciocche arrotolate, geometrie variabili determinano possibilità estrose soprattutto se accompagnate ad outfit orientaleggianti o Boho Chic per giovani neo-hippies eleganti del terzo millennio.
In ogni caso in tutto il mondo dell’hair-stling che prevede una base ‘lisciata’ del capello, uno strumento è oramai definitivamente divenuto compagno inseparabile di ogni ragazza e donna di oggi: la piastra per capelli.

La tecnologia ha ricercato diverse soluzioni, soprattutto rivolte a materiali che, nonostante le alte temperature, non comprometta troppo la salute del capello ed in commercio le migliori marche del settore da tempo si sfidano a suon di modelli, competitivi per fasce di prezzo e performance d’utilizzo.
Nelle considerazioni preventive all’acquisto di una piastra per capelli, alcuni considerazioni saranno motivo di discrimine tra un modello e l’altro; in questo settore d’acquisto il risparmio è importante ma senza determinare acquisti di prodotti deleteri e compromettenti la salute del capello stesso, la cui risoluzione prevederebbe mesi di trattamenti costosi, pena un aspetto compromesso in lucentezza e salute dell’acconciatura.
Quindi un primo fattore di discrimine è la possibilità di regolare la temperatura della piastra, con range che vanno dai 200 gradi per le donne ‘riccissime’, ai poco più di 100 per le sessioni di piastra di mantenimento quotidiano.
Il rivestimento interno delle ganasce delle piastre è il secondo motivo di discrimine: in una vasta gamma di materiali impiegati, oramai anche parrucchieri e tricologi sono unanimemente d’accordo che i materiali più pregiati sono la ceramica e la tormalina.
Un terzo, importante e innovativo motivo di scelta è determinato o meno dalla possibilità di ionizzazione dei capelli durante le fasi di piastratura.
Gli ioni rilasciati, per quel piccolo fenomeno di staticità fisica dovuto allo scambio ionico tra elettroni, senza dilungarsi troppo in aspetti scientifici irrilevanti al fine d’acquisto, riducono al minimo il fenomeno dell’elettrostaticità, donando lucentezza e morbidezza ai capelli.
In questo quadro generale può iniziare la comparazione tra modelli ed oggi abbiamo scelto tre modelli Rowenta, veri top del proprio settore.

Rowenta SF6220 2 in 1

Rowenta SF6220
In questo modello l’elemento di maggior pregio è la doppia ionizzazione del capello durante la fase di piastratura: se hai ben recepito le opportunità di questa innovazione delle piastre di ultima generazione, una piastra doppiamente ionizzante consente il top della morbidezza e del riflesso tra le ciocche.

Un altro aspetto di grande valore di Rowenta SF6220 2 in 1 è la rivestitura delle ganasce con materiali prodotti in nano-ceramica e il rolling design, cioè una struttura arrotondata delle ganasce in modo da poter consentire ampia manovrabilità all’interno delle ciocche e tra ciocca e ciocca.

Un unico limite riscontrato da molti utenti è la difficoltà di piastrare capelli corti; altri modelli, anche in Rowenta, sono stati concepiti per questa funzione.

Rowenta SF3122 Optiliss Elite

Rowenta SF3122 Optiliss Elite
È uno dei modelli più apprezzati nei rating sul web: nel rapporto tra qualità prezzo particolarmente vantaggioso per una piastra ad alto potenziale di performance, per il design innovativo, anche in questo caso la scelta si è rivolta al rolling design, gli ottimi intervalli di temperatura e le due opzioni ‘capelli lisci o ricci’, Rowenta SF3122 Optiliss Elite è sicuramente una piastra top-leader in Rowenta.

Rowenta SF1032 Compact Liss Elite

Rowenta SF1032 Compact Liss Elite

Se il limite del primo modello era la possibilità di piastratura sul corto, Rowenta sceglie la specializzazione affiancando a SF6220 2 in 1 il modello
SF1032 Compact Liss Elite specificamente studiato per il corto, maneggevole, di ottimo prezzo, ideale per donne che nell’estrosità di concedersi tagli coraggiosi e geometrie variabili sul corto, supportate da gel e lacche, impostano il proprio hair-styling.

Filed Under: Piastre per capelli

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Recensione Revlon RVST2416E Siren Extreme Piastra per Capelli
  • Recensione completa Pinze WAVE ROMANTICO Babyliss
  • Recensione F-22 PIASTRA ARRICCIACAPELLI A 3 RAMI di HYPERFORM
  • Recensione Imetec Bellissima B26 100 Piastra per Capelli Formato Extra Large
  • Recensione Rowenta SF6220 Liss&Curl piastra per capelli
Privacy Policy
Questo blog non viene aggiornato con periodicità e quindi secondo le norme vigenti (legge n. 62 del 07.03.2001) non può essere considerato una testata giornalistica o un prodotto editoriale. Piastraavapore.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

Copyright © 2023 · Metro Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in

Usiamo i cookie per un servizio migliore! Chiudendo,cliccando o scorrendo ne consenti l'uso.Accept Read More