Una breve panoramica
La Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine è una piastra per capelli a doppia funzione, si tratta del modello top della serie, con piastre ad alta efficienza e doppio ionizzatore, un accorgimento tecnico che ridona brillantezza ai capelli e li rigenera.
In questo modello troviamo la consueta alta qualità a cui la casa produttrice ci ha abituati e che con la SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine è riuscita a mettere a disposizione uno dei migliori modelli sul mercato di piastra 2 in 1, vale a dire che può essere usata sia per lisciare e stirare i capelli, sia per ottenere capelli mossi e ondulati. Questo modello è assemblato con buoni materiali e l’impugnatura e le forme ne facilitano l’uso.
La piastra è dotata di un meccanismo di sicurezza che permette di bloccarla quando è in posizione chiusa ed è necessario spingere un pulsante di sblocco per usarla.
Una delle caratteristiche più apprezzabili è la prontezza d’uso, dato che riesce a raggiungere la temperatura di esercizio in appena quindici secondi, un record per apparecchi di questo tipo, tenendo conto che i tempi medi di riscaldamento delle piastre per capelli si aggirano su valori almeno dieci volte maggiori.
I controlli principali sono posti su un lato e comprendono un pulsante per l’accensione e due pulsanti per selezionare le temperature. Mediante un display è possibile monitorare le temperature.
Queste caratteristiche ne fanno uno dei prodotti più competitivi sul mercato.
Vista da vicino
L’alta qualità costruttiva di questo modello si percepisce immediatamente, il rivestimento delle piastre è ottenuto mediante uno strato ceramico protettivo che è pensato per preservare l’integrità strutturale dei capelli.
Anche un’altra caratteristica è pensata per renderne l’uso più agevole e per evitare stress da trazione ai capelli: la piastra superiore ha un meccanismo flottante in due sensi, cioè durante l’uso è in grado di adattarsi ai movimenti facilitando la creazione di riccioli e acconciature ondulate minimizzando la possibilità di strappi.
Il range di regolazione prevede cinque temperature: 130, 150, 170, 200, 230 gradi, che sono monitorabili attraverso il display.
Molto utile la funzione che prevede una diversa colorazione a seconda della temperatura selezionata, che va dal verde ai valori più bassi al rosso ai valori più alti, un buon accorgimento per ricordarci che l’uso delle massime temperature è consigliato per brevi periodi per preservare i capelli dagli stress termici.
Un’altra soluzione tecnologica innovativa è implementata in questo apparecchio.
Il Double Ion Booster (doppio generatore di ioni). Il nuove piastre grazie a questo sistema rilasciano una carica di ioni che agisce direttamente sulla struttura esterna dei capelli e ricompone le particelle d’acqua nei capelli stessi.
Si tratta di un trattamento che va fatto sui capelli bagnati, dato che l’effetto ionizzante agisce direttamente sull’acqua contenuta nei capelli, facendo in modo di ottenere anche una migliore idratazione che riduce l’effetto crespo e neutralizza l’elettricità statica. È grazie a questa tecnologia e all’uso dei materiali ceramici che si ottengono risultati sorprendenti quanto a morbidezza e lucentezza.
Il sistema delle piastre flottanti è stato sviluppato per mantenere una pressione costante sui capelli, dimostrando un’attenzione per i dettagli che fa una grande differenza, infatti grazie a questo accorgimento tecnico si riducono significativamente anche gli stress meccanici che possono rovinare la struttura dei capelli, facendo in modo che le piastre seguano i movimenti rendendone molto agevole l’uso.
Sicurezza, efficienza e garanzia
I sistemi di sicurezza prevedono un pulsante di blocco e sblocco delle piastre e lo spegnimento automatico dopo un’ora se il dispositivo rimane inattivo.
Gli appena quindici secondi necessari per raggiungere la temperatura d’uso delle piastre costituiscono un graditissimo bonus che, insieme alle altre caratteristiche di questo prodotto, sarà molto utile e particolarmente apprezzato da chi ne farà un uso professionale, dove uno strumento rapidamente pronto all’uso significa ottimizzare i tempi ed evitare lunghi tempi di attesa alla clientela.
La piastra Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine è quindi un’ottima scelta sia per l’uso professionale che per l’uso domestico, specialmente tenendo conto dell’eccellente rapporto qualità/prezzo.
Un ulteriore bonus che spesso sfugge alle valutazioni è dato dal prestigio del marchio che si traduce in una facile reperibilità di questo modello presso i punti vendita di elettrodomestici e in una efficiente rete di centri di assistenza tecnica sul territorio.
La garanzia ha durata di un anno dal momento dell’acquisto. Si tratta di un apparecchio a bivolt che funziona sia con corrente a 110 che a 220 volt, che quindi potrete portare con voi ed usare senza problemi anche nei viaggi fuori dall’Italia.
Lascia un commento