Piastra a vapore: guida all'acquisto delle migliori piastre per capelli

  • Piastra a vapore – i migliori modelli del 2017
  • Spazzola lisciante – i migliori modelli
  • Arricciacapelli Automatico

Piastra a vapore Retrò.upgrade: recensione completa

ottobre 4, 2017 by Claudia Canessa Leave a Comment

Cos’è la piastra a vapore Retrò .upgrade

La nuovissima piastra a vapore Retrò .upgrade è una piastra professionale realizzata con materiali di primissima scelta e servendosi di una tecnologia di ultima generazione, molto avanzata per quanto riguarda il meccanismo di controllo del calore.

Grazie alla piastra al vapore, infatti, le ciocche risultano perfettamente lisciate senza però venire danneggiate dal calore eccessivo.

La combinazione tra l’esclusivo generatore di vapore e l’elevata temperatura di 230 C° garantisce risultati eccellenti e al contempo nutre il capello in profondità, lasciando liscio e morbido al tatto.

Tra i pregi della piastra a vapore Retrò .upgrade c’è senza dubbio il design moderno ed elegante; questa piastra, infatti, è compatta ed essenziale, di colore nero, è leggera e maneggevole e può essere portata ovunque, in borsa o in valigia.

Portarla con sé è come avere sempre a disposizione un proprio parrucchiere personale, non solo per la piega, ma anche per i ritocchi veloci prima di uscire al mattino oppure la sera.

La piastra a vapore Retrò .upgrade dispone di piastrine in titanio – materiale eccellente per leggerezza e conduzione del calore – e di un rivestimento lucido che non si riscalda e conferisce a questo particolare modello di piastra una raffinatezza fuori dal comune.

piastra a vapore Retrò .upgrade

La tecnologia alla Keratina e Olio di Argan

Tuttavia, distinguere la piastra a vapore Retrò .upgrade da tutte le altre piastre in commercio c’è l’esclusivo trattamento alla Keratina e Olio di Argan.

Sì, perché grazie alla nuova tecnologia di rivestimento delle piastre che vede l’aggiunta di Keratina o olio di Argan, le piastre Retrò.upgrade che fanno parte dell’innovativa linea “Keratina&Olio di Argan” si prendono cura della chioma e non si limitano semplicemente a lisciarla.

Se infatti le normali piastre hanno come unica funzione quella di rendere i capelli lisci, eliminando al contempo l’antiestetico effetto crespo, la piastra a vapore Retrò .upgrade fa ben altro.

Si tratta in fatti di un vero e proprio strumento di bellezza e di cura del capello che, mentre liscia la chioma, nutre ogni ciocca in profondità, idratandola e rendendola setosa al tatto grazie alle numerose proprietà della Keratina e dell’Olio di Argan, entrambi componenti fondamentali per il benessere del capello.

La Keratina, in particolar modo, è alla base di moltissimi trattamenti di bellezza disponibili presso gli hair-stylist e i negozi di parrucchieri; si tratta di una proteina che normalmente è già presente nel capello sano, ma che quando la chioma invecchia oppure la si sottopone al notevole stress derivante da tinture e trattamenti chimici vari, purtroppo tende ad esaurirsi, ed è per questo motivo che si rende necessario reintegrarla dall’esterno.

Oltre che lisciati, i capelli vengono nutriti in profondità

Un capello trattato con la Keratina è un capello rimpolpato e ristrutturato, che viene ricostruito riparando i danni di spazzola e phon ma anche appunto di strumenti come piastre classiche e ferri arriccia-capelli.

È un capello bello e curato, proprio come se non fosse mai stato piastrato, arricciato o sottoposto alle massacranti messe in piega a base di spazzola e phon (il cui calore, anche se non tutti lo sanno, è altamente dannoso per il capello, proprio come quello delle piastre in ferro di vecchia generazione).

Passata dopo passata, la piastra a vapore Retrò .upgrade rende i capelli più belli e più sani, perfettamente lisci ma anche robusti e resistenti, decisamente più morbidi grazie all’effetto dell’Olio di Argan, utilizzato molto spesso anche come ingrediente fondamentale di balsami e shampoo.

Per questo motivo, la piastra a vapore Retrò .upgrade è particolarmente consigliata a chi desidera non solo una chioma sempre perfetta, che resta in piega a lungo, ma anche una chioma sana, che non viene danneggiata dall’utilizzo della piastra e anzi beneficia di quest’ultima come beneficerebbe di un trattamento di bellezza specifico.

I benefici derivanti dall’utilizzo della piastra a vapore Retrò .upgrade

La piastra a vapore Retrò .upgrade è un toccasana anche per i capelli secchi, fragili e sfibrati, che restano sulla spazzola o che si spezzano facilmente, e per chi stressa la chioma con decolorazioni/colorazioni e trattamenti frequenti a base di agenti chimici.

Impedisce la formazione delle doppie punte e non è invasiva, ragion per cui può essere utilizzata senza problemi anche tutti i giorni, più volte al giorno. Grazie al vapore, poi, questa piastra Retrò .upgrade rappresenta l’antidoto perfetto contro il crespo: tiene sotto controllo anche i capelli più ribelli, domandoli e rendendoli subito più morbidi.

Ovviamente i risultati vengono amplificati dall’uso continuativo della piastra, che agisce come un trattamento di bellezza dai risultati molto evidenti sia a medio che a lungo termine.

Filed Under: Piastra a vapore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Recensione Revlon RVST2416E Siren Extreme Piastra per Capelli
  • Recensione completa Pinze WAVE ROMANTICO Babyliss
  • Recensione F-22 PIASTRA ARRICCIACAPELLI A 3 RAMI di HYPERFORM
  • Recensione Imetec Bellissima B26 100 Piastra per Capelli Formato Extra Large
  • Recensione Rowenta SF6220 Liss&Curl piastra per capelli
Privacy Policy
Questo blog non viene aggiornato con periodicità e quindi secondo le norme vigenti (legge n. 62 del 07.03.2001) non può essere considerato una testata giornalistica o un prodotto editoriale. Piastraavapore.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

Copyright © 2023 · Metro Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in

Usiamo i cookie per un servizio migliore! Chiudendo,cliccando o scorrendo ne consenti l'uso.Accept Read More