Un’altra piastra a vapore che mi sento di consigliarvi con tutto il cuore, è questo gioiellino fantastico marcato Corioliss. Uno strumento eccellente, che lascia il capello morbido e setoso. Si tratta di una piastra per capelli costituita da un capiente serbatoio (più un utilissimo serbatoio di ricambio per chi volesse sostituirlo in fretta e non ha tempo) in plastica dura, per contenere l’acqua che poi diventerà vapore e liscerà perfettamente i vostri capelli.
Le piastre sono di un elegante colore nero, realizzate in ceramica e per una maggiore sicurezza durante l’utilizzo, è costituita da un innovativo sistema di bloccaggio per la chiusura. Questa è una piastra professionale, consigliata non solo da me, ma anche da numerosi parrucchieri esperti, che da anni lavorano a contatto con capelli difficili da domare. Infatti, all’interno di questa piastra, insieme al vapore, risiede un ottimo trattamento all’olio di Argan. Per coloro che non sanno cosa sia l’olio di Argan, ecco una pratica definizione che vi farà comprendere perché è così importante per la cura dei capelli. L’olio di Argan è un olio estratto dai semi della pianta di Argania, che cresce come pianta tipica soprattutto nel Marocco. Ha proprietà veramente miracolose poiché è un olio nutritivo, medicamentoso e molto usato nella cosmesi. Molto usato, dunque, anche nei trattamenti di bellezza dei capelli per renderli docili al pettine, facili da acconciare, brillanti e sani. Per essere così miracoloso sul capello, l’olio di Argan, chiude le squame dello stesso, disciplinando la piega, rendendola vivace, ed evitando il famoso effetto crespo.
Per chi non volesse utilizzare la modalità “vapore on”, questa piastra a vapore può essere utilizzata anche come una normalissima piastra tradizionale, ma mi sento di ricordarvi che il vapore è molto salutare per il vostro capello, lo protegge e lo tonifica, a differenza del calore bollente della piastra tradizionale che lo inaridisce e lo rende ribelle. All’interno della confezione della piastra Corioliss, al momento dell’acquisto, ho trovato un flacone di olio di Argan da 250 ml che custodisco come se fosse oro, anche se è molto facile da trovare nei saloni di bellezza o su internet. Questo flacone che ho trovato, comunque, mi assicura ben 45 applicazioni (misurate su capelli mediamente lunghi) che non sono poche! Anche perché io lavo i capelli, normalmente, 1 volta ogni 3 giorni.
Per quanto riguarda le temperature, la massima che la piastra Corioliss raggiunge misura ben 230 °C e per chi, come me, ha capelli molto ricci e crespi, è la temperatura ideale. In caso contrario, consiglio una temperatura intorno ai 190-200 °C per non maltrattare la chioma. La temperatura, da impostare manualmente, va da 130 a 230 °C. Un’attenzione particolare dovete dare al riempimento del serbatoio, che deve avvenire esclusivamente con il flacone in dotazione nella scatola di acquisto, per evitare guasti e problematiche non coperte dalla garanzia del prodotto. In questo campo, la tecnologia ha fatto passi da gigante, e infatti la piastra a vapore Corioliss è proprio un concentrato di innovazione ed empatia al servizio di tutti coloro i quali la proveranno e non vorranno più lasciarla, proprio come sta capitando a me! Ragazze, cos’altro dire? Solo prodotti fantastici per le mie attente lettrici!
Lascia un commento