Una soluzione durevole a portata di mano
La piastra è ormai diventata un potente alleato di bellezza nella routine quotidiana di cura dei capelli di molte persone.
Il beauty tool più utilizzato per domare con ottimi risultati anche le chiome più ribelli consente infatti di ottenere un look dal tocco professionale comodamente a casa propria, senza doversi sottoporre a frequenti e costose sedute dal parrucchiere per un’acconciatura capace di lasciare il segno.
Piastra Abody: un versatile prodotto 4 in 1 per tutte le pieghe
Il continuo sviluppo tecnologico e la messa a punto di nuove strumentazioni permette oggigiorno di disporre di un mezzo dall’indiscutibile utilità senza dover spendere per questo una fortuna.
Il mercato delle piastre è infatti attualmente ricco di proposte interessanti ed estremamente performanti di cui potrete beneficiare con piccoli investimenti, a portata di tutte le tasche.
E in tema di piastre economiche ma realmente valide, vi vogliamo parlare del modello lanciato sul mercato dal marchio Abody.
La casa di produzione si è impegnata nella realizzazione di un prodotto unico e multifunzionale, scelta più indicata per chi vuole poter decidere tra più alternative di styling disponendo di un unico strumento.
Non vi ritroverete più coi cassetti di casa pieni di ingombranti attrezzi per la realizzazione di tutte le acconciature, dal liscio al mosso, ma avrete a portata di mano una rapida soluzione per tutti i gusti e tutte le lunghezze.
La piastra Abody, infatti, è un vero e proprio modello 4 in 1, che consente di variare in pochi minuti la propria piega dal liscio all’ondulato, dal movimento a boccoli al più fitto frisé.
Il set acquistato arriva infatti completo di quattro coppie di tavolette in ceramica antistatica, una per il raddrizzamento, tre per conferire al capello diversi tipi di onde.
Le estremità della piastra sono facilmente intercambiabili per una rapida e agevole sostituzione (a seconda del risultato che si vuole raggiungere), descritta nel dettaglio nel manuale utente in dotazione.
Materiali di qualità per un massimo comfort del capello
Il prodotto si presenta con una buona qualità costruttiva, orientata alla massima attenzione e tutela del capello da trattare.
Ciò si riflette in primis nella selezione dei materiali: la scelta è ricaduta infatti sulla ceramica, che interviene delicatamente sulla chioma, distribuendo il calore in maniera uniforme ed equilibrata, per uno scorrimento fluido.
La doppia unione permette di ottimizzare al massimo lo styling, per un capello lucente e brillante.
Tutto ciò a condizione di utilizzare il prodotto sul capello perfettamente asciutto, in modo da non danneggiarlo. Passare la piastra su una chioma ancora inumidita determina infatti un suo brusco passaggio da una temperatura più fredda ad un’altra estremamente elevata, sbalzo che può rivelarsi deleterio per la salute del capello.
Temperature variabili per differenti consistenze
Alle quattro differenti modalità di piega, corrispondono altrettanti step di temperatura. La scala dei valori è regolabile tra un minimo di 160° C e un massimo di 220°.
Da consiglio del produttore, la temperatura più bassa è indicata per capelli estremamente fini. Un calore corrispondente ai 180° C andrà benissimo per un capello normale e si potrà arrivare ai 200° per una chioma di consistenza più spessa. Infine, il valore massimo è consentito per capelli super resistenti.
La temperatura appare impressa sull’apposito indicatore led ed è facilmente modificabile con una leggera pressione sugli appositi pulsanti.
La piastra è progettata per riscaldarsi rapidamente, nel breve intervallo di 90 secondi circa. Il prodotto dispone di un sistema di bilanciamento termico che equilibra il suo funzionamento, impedendo al manico di surriscaldarsi durante l’utilizzo. In ogni caso, la confezione contiene in dotazione anche un apposito guanto da indossare per rendersi immuni a qualunque eventuale scottatura.
Informazioni aggiuntive
Il peso della piastra ammonta a 454,5 grammi per un utilizzo maneggevole e una facile portabilità. Il prodotto è garantito per due mesi dall’acquisto.
La piastra deve essere conservata con cura per un suo funzionamento il più possibile efficace anche sul lungo periodo. Scollegate l’apparecchio immediatamente dopo averlo spento e lasciatelo raffreddare qualche minuto prima di riporlo al suo posto. Tenetelo lontano da zone umide.
Uno strumento per una bellezza quotidiana
Queste pertanto le caratteristiche di un prodotto che realizza un ottimo rapporto qualità-prezzo, assicurando un’ottima fattura per un modesto investimento di denaro.
La piastra si presta ad un uso quotidiano o comunque regolare, ovviamente nel massimo rispetto del capello, che deve essere soggetto a tutte le cautele del caso in costanza d’uso di potenti fonti di calore. L’impiego della piastra va quindi affiancato alla scelta di un buon prodotto termo protettore.
Lascia un commento