Piastra a vapore: guida all'acquisto delle migliori piastre per capelli

  • Piastra a vapore – i migliori modelli del 2017
  • Spazzola lisciante – i migliori modelli
  • Arricciacapelli Automatico

Recensione della piastra a vapore BabyLiss Ipro 230 Steam

febbraio 28, 2016 by Lucia Leave a Comment

Dalla mia decennale esperienza di donna coi capelli molto ricci, vi consiglio uno strumento che in breve tempo diventerà indispensabile per la cura dei vostri capelli: la piastra a vapore BabyLiss Ipro 230 Steam. Per fornirvi delle informazioni il più possibile chiare e concise, ho testato personalmente questo prodotto, che ho avuto modo di valutare sia dal punto di vista del design che della validità professionale.

Piastra vapore BabylissPIASTRA A VAPORE BABYLISS

[controlla prezzo e disponibilità]

Il suo modello molto “feroce” con questo colore viola metallizzato, mi ha subito rapita, grazie anche alla presenza di un capiente serbatoio in cui viene abitualmente versata dell’acqua (possibilmente distillata) che subito viene riscaldata al fine di trasformarsi in vapore. Sono tre le modalità che potrete selezionare per la vostra acconciatura: niente vapore, poco vapore, tanto vapore. 
Il vapore serve molto al vostro capello, ed io vi consiglio di gran lunga le piastre per capelli a vapore rispetto alle piastre per tradizionali.Questo perché il vapore idrata la capigliatura, la rende voluminosa, lucida, unica ed inimitabile.

Questa piastra è indicata per tutte le persone che dalla loro capigliatura esigono molto. Se vi ritenete essere tra queste, state proprio leggendo l’articolo giusto! Questo significa che può essere tranquillamente utilizzata da persone che hanno tutti i tipi di capelli e che vogliono creare qualsiasi tipologia di acconciatura, proprio come se si trovassero dal parrucchiere.
 Le piastre sono realizzate interamente in ceramica ed al lato di esse, possiamo notare un pettinino funzionale per fare in modo che la ciocca fortunata risulterà liscia. Questo pettine è altamente districante e può essere utilizzato con tre angolazioni: senza pettine, pettine delicato per ciuffi di capelli più sottili e pettine alto per ciuffi di capelli più duri e difficili da districare. Risiede proprio in questa particolarissima caratteristica, ciò che distingue la piastra a vapore Babyliss dalle altre comuni piastre tradizionali!

Come accennavo già prima, le piastre risultano essere in ceramica quindi proteggono ulteriormente il capello senza aggredirlo (come fanno le piastre in metallo per capelli tradizionali) . Cosa molto importante è la possibilità di regola la temperatura a seconda delle proprie esigenze, cioè a seconda della salute del capello e della tipologia del capello. 
La prima volta che l’ho provata mi ha stupita molto la rapidità con la quale la piastra ha raggiunto la temperatura più elevata, nonostante l’avessi accesa da pochissimo. Quindi per le temperature, se avete capelli tendenzialmente molto ricci, io vi consiglio di lisciarli con una temperatura alta, mentre se avete capelli tendenzialmente mossi o lisci, vi consiglio vivamente una temperatura più bassa che farà lo stesso il suo splendido lavoro. La temperatura è regolabile con appositi pulsanti posti sul dorso della piastra, da un minimo di 170 °C ad un massimo di 230 °C. 
L’innovativa opzione “Ionic” elimina l’irritante effetto elettrico che assumono i capelli subito dopo il passaggio della piastra, garantendo capelli sempre lisci, setosi e per niente crespi. Obiettivamente, consiglio a coloro che hanno i capelli molto sottili, deboli e delicati di non fare proprio utilizzo della piastra, o comunque, in caso fosse necessario, di utilizzarla a vapore (come la stupenda Babyliss) ed a temperature basse, per evitare che la salute del capello ne risenta negativamente. Una volta rovinati, non basteranno le migliori maschere e balsami per far ritornare la vostra chioma bella e folta come prima.

Puoi trovare questa piastra a vapore su Amazon al miglior prezzo -> Babyliss

Salva

Salva

Salva

Filed Under: Piastra a vapore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Recensione Revlon RVST2416E Siren Extreme Piastra per Capelli
  • Recensione completa Pinze WAVE ROMANTICO Babyliss
  • Recensione F-22 PIASTRA ARRICCIACAPELLI A 3 RAMI di HYPERFORM
  • Recensione Imetec Bellissima B26 100 Piastra per Capelli Formato Extra Large
  • Recensione Rowenta SF6220 Liss&Curl piastra per capelli
Privacy Policy
Questo blog non viene aggiornato con periodicità e quindi secondo le norme vigenti (legge n. 62 del 07.03.2001) non può essere considerato una testata giornalistica o un prodotto editoriale. Piastraavapore.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

Copyright © 2023 · Metro Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in

Usiamo i cookie per un servizio migliore! Chiudendo,cliccando o scorrendo ne consenti l'uso.Accept Read More