La Remington S9500 Pearl è una piastra per capelli di altissimo livello, dotata di un design ergonomico che salta subito all’occhio.
Si tratta di un prodotto che rasenta la soglia della professionalità, acquistabile ad un prezzo non modesto ma di certo accessibile in confronto ad altri modelli simili prodotti da altre marche.
Rispetta il necessario benessere dei capelli così come la loro lucentezza, anche grazie all’utilizzo di materiali di prima qualità.
Caratteristiche tecniche del prodotto
La Remington S9500 Pearl è dotata di piastre della lunghezza di 11 centimetri, quindi più lunghe rispetto alla media dei prodotti in commercio, facilitando l’azione anche su ciocche di capelli più larghe.
Permette inoltre di risparmiare molto tempo grazie al sistema oscillante che non costringe a ripassare la piastra sulla stessa ciocca di capelli; infatti il prodotto si adatta in maniera automatica alla ciocca e alla direzione data.
Il Turbo Boost, cioè un sistema di riscaldamento rapido, permette di raggiungere in poco tempo la temperatura desiderata; essa varia da un minimo di 150° C ad un massimo di 235° C, superando le medie di piastre di altre marche.
Innovativa è anche la presenza di un sistema acustico che avverte quando la piastra si è riscaldata abbastanza ed è pronta all’uso. Dopo 60 minuti di inutilizzo, la piastra si spegne automaticamente grazie ad un sistema automatizzato che permette un non sottovalutabile risparmio sui consumi.
Nonostante le elevate temperature raggiunte, il benessere e la lucentezza dei capelli non sono assolutamente pregiudicati; questo avviene attraverso la nuova tipologia di piastre adoperate.
Si tratta di un rivestimento in perla con una maggiore presenza di ceramica di alta qualità, che facilita lo scorrimento sui capelli senza danneggiarli e offrendo un risultato di livello superiore a quello di altri prodotti simili; inoltre la piega durerà di più, garantendo un risultato invidiabile.
La piastra Remington S9500 Pearl ha un ulteriore vantaggio: si scalda e si raffredda molto rapidamente.
Questa caratteristica permette di consumare meno, di poter riporre la piastra nella custodia dopo poco tempo dal termine dell’utilizzo del prodotto e garantisce sicurezza e praticità.
All’interno della confezione è presente un accattivante astuccio dove porre la piastra per portarla con sè ovunque si vada. Comodità e sicurezza sono altre peculiarità della piastra Remington S9500 Pearl.
Materiali e design della piastra
Il design della Remington S9500 Pearl è molto accattivante e giovanile. Presenta tonalità di bianco e nero, che donano lucentezza ed eleganza allo stesso tempo; la stampa floreale posta sull’estremità della piastra rappresenta il tocco di classe definitivo.
Sulla parte superiore è presente un display digitale LCD che permette di rimanere sempre aggiornati sulla temperatura raggiunta dalla piastra; sotto al display sono posti tre pulsanti che permettono di accendere e spegnere la piastra, oltre a regolare il livello della temperature della stessa.
Naturalmente i pulsanti in questione sono posti in una piccola rientranza, evitando che l’acquirente posso premerli per errore a causa della posizione della mano che impugna la piastra.
Il suo elegante design particolarmente arrotondato lascia intedere che la piastra possa essere utilizzata non soltanto per effettuare pieghe ai capelli, ma probabilmente anche per renderli ricci.
La Remington non ha specificato nulla su questo possibile ulteriore utilizzo, ma chi ha testato la piastra afferma che il design permetterebbe anche un hair style riccio.
La piastra è dotata di un comodo cavo girevole di 360° e lungo quasi tre metri, molto più della media in commercio; inoltre il modello Pearl presenta un sistema per il bloccaggio delle piastre che garantisce la sicurezza e la tutela dell’acquirente.
Sempre in tema di sicurezza, è importante ravvisare la presenza di un rivestimento sull’estremità delle punte della piastra, ideato per poter maneggiare la piastra stessa anche in punta senza rischiare bruciature alle dita.
La piastra Remington S9500 Pearl appare quindi come un prodotto di grande qualità, rientrante nella fascia medio-alta senza invidiare niente agli altri modelli in commercio.
Il prodotto è ergonomico e facilmente trasportabile, essendo dotato di una comoda custodia e di un sistema di raffreddamento molto rapido.
Unico inconveniente può apparire il prezzo, un po’ al di sopra rispetto ad altri prodotti simili ma che non assicurano i risultati della Pearl.
Lascia un commento