Chi non ha mai desiderato ottenere quella bellissima chioma voluminosa e piena di onde e ricci. Tutte noi lo abbiamo desiderato almeno una volta, soprattutto se la nostra chioma è liscia liscia. Quelle belle onde romantiche, effetto post spiaggia, sono il desiderio di tutte noi.
Ebbene da oggi non sarà solo un sogno, ma potranno diventare realtà. No, non c’è bisogno di spendere ogni volta soldi per andare dal parrucchiere, basterà munirvi delle Pinze WAVE ROMANTICO della Babyliss.
La Babyliss è già ben fornita di accessori per le onde da spiaggia, romantiche, e anche per ricci e boccoli. Queste pinze sono un altro accessorio della nota marca, tra le più note e amate dalle donne, che offre accessori per i capelli per ogni chioma e ogni acconciatura.
Come tutte le piastre e pinze progettate dalla Babyliss la prima qualità è sicuramente la sua facilità di utilizzo. Ma passiamo ora alle sue caratteristiche tecniche, ai suoi pregi e ai suoi difetti.
Caratteristiche
Le pinze per onde è dotata di tecnologia titanio tormalina, temperatura variabile, elemento riscaldante in ceramica, impugnatura ergonomica, punta antiscottature, schermo LED per il controllo della temperatura, azione di generatore di ioni, cavo girevole, interruttore per accendere o spegnere.
Tecnologia titanio tormalina
I cristalli fusi di tormalina, presenti nel rivestimento in ceramica, contribuiscono ad una miglior distribuzione del calore. L’aggiunta del titanio nel rivestimento contribuisce a rendere le pinze durevoli nel tempo.
Elemento riscaldante in ceramica
Essendo l’elemento riscaldante in ceramica, permette sia una miglior distribuzione del calore, ma anche un riscaldamento della piastra molto rapido e una ripresa istantanea del calore in fase di utilizzo. Questo permette un’esecuzione della piega sia veloce ma anche fatta bene come se foste appena uscite dal parrucchiere.
Azione di generatore di ioni
L’azione degli ioni negativi agisce in profondità nel capello dissipando la tensione che si crea nel capello a causa dell’elettricità statica. Dissipando la tensione il capello si ammorbidisce e si distende rendendo la chioma più facile da acconciare e più morbide e lucente.
Temperatura variabile
La piastra presenta 5 livelli di temperatura per ogni tipo di capello e chioma.
Si può scegliere tra la più bassa 140°, o passare a 160°, o 180°, o 200° o scegliere la più alta di 210°.
Per coloro che hanno un capello fragile e sottile è consigliabile partire dalla temperatura più bassa almeno la prima volta.
Potete poi provare ad alzare di un livello al massimo due la temperatura, a seconda delle vostre considerazioni sulla riuscita e sulla tenuta della piega.
Sempre consigliabile non usare temperature troppo alte, sopratutto in presenza di capelli sottili e fragili.
Se avete una chioma con capelli belli spessi potete anche optare per temperature più elevate.
Schermo Led
La presenza dello schermo Led consente di controllare la temperatura che si vuole scegliere, è molto utile visto i cinque diversi livelli di temperatura a disposizione.
Punta antiscottature
La punta antiscotatture permette di utilizzare la piastra in tutta sicurezza e tranquillità anche per chi si trova alle prime armi.
Impugnatura ergonomica
L’impugnatura è molto comoda, ed ergonomica che permette di utilizzare la piastra con una presa facile e comoda e di controllare tranquillamente la piastra durante il suo utilizzo per la messa in piega.
Cavo girevole
Anche questo un elemento che facilita l’utilizzo della piastra.
Interruttore di accensione e spegnimento
Molto utile è contrariamente a quanto si pensa non tutte le piastre o pinze per onde lo hanno. Invece può essere molo utile.
Pro e contro
I pro direi che gli abbiamo già elencati. Le sue caratteristiche tecniche la rendono pari ad una piastra per onde professionale. Infatti con le pinze Wave romantico non avrete più bisogno di andare dal parrucchiere per le vostre acconciature mosse e voluminose.
Inoltre non è tanto macchinosa nel suo utilizzo, al contrario e molto semplice e veloce da usare.
Per fare l’acconciatura basta prendere una piccola ciocca di capelli e chiuderla tra le pinze. Fatte le prime onde, aprite e scendete sulla chioma chiudendo le pinze a livello dell’ultima onda presente. Come vedete è davvero molto elementare.
Per fare le onde inoltre basta tenere la piastra chiusa sulla ciocca giusto un pio di secondi.
Le caratteristiche tecniche della piastra non la rendono solo un accessorio perfetto per le creazione di onde perfette, ma anche pro ambiente e risparmio.
I materiali di qui è fatta la rendono durevole nel tempo, l’elemento riscaldante in ceramica le permettono un riscaldamento molto rapido, il tempo di posa di pochi secondi per onda fanno si che per fare una piega ci si impieghi meno tempo che con un tradizionale ferro arricciacapelli.
I contro e i difetti della piastra sono molto difficili da trovare. Se vogliamo proprio trovarne uno, potrebbe essere il prezzo, ma considerando la qualità dei materiali della piastra e la suo efficacia è un buon investimento da fare. Pesando anche al fatto che i soldi risparmiati per le messe in piega dal parrucchiere, saranno molto probabilmente, più di quelli che spenderete per le pinze Wave romantico della Babyliss.
Lascia un commento