Piastra a vapore: guida all'acquisto delle migliori piastre per capelli

  • Piastra a vapore – i migliori modelli del 2017
  • Spazzola lisciante – i migliori modelli
  • Arricciacapelli Automatico

Piastra A Vapore Professionale Corioliss K5 – recensione e caratteristiche

dicembre 18, 2016 by Lucia Leave a Comment

Può sembrare banale parlare di un’esperienza avuta con una piastra per capelli, ma quando è stato tutto molto positivo è fantastico condividere questo con tutti.
Valutando tutti gli aspetti da quello estetico sino a quello funzionale la piastra a vapore professionale Corioliss K5 permette a tutti di ottenere risultati pari a quelli di uno studio di parrucchieri, e di unire l’attenzione per la bellezza a quella per la salute del capello.

'Piastra Corioliss K5 Capsule Treatment '
'Piastra Corioliss K5 Capsule Treatment "

Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/piastraavapore.com/public_html/wp-content/plugins/aawp/includes/aawp/class.aawp-functions.php on line 1114
  • CORIOLISS
83,36 EUR
Vedi su Amazon

Ogni donna è sempre alla ricerca di acconciature che la rendano bella, però spesso si incontra il problema di non avere i capelli adatti a quel tipo di pettinatura, infatti fa parte dei detti popolari che le donne ricce vorrebbero acconciature lisce e viceversa. Chi decide di affrontare con il fai da te queste operazioni si scontra con possibili problemi quali bruciature scolorimento del capello e indebolimento del cuoio capelluto.
Per evitare tutti i possibili effetti collaterali di un’acconciatura particolare si deve utilizzare una piastra studiata per tutelare i capelli. Corioliss K5 è progettata per un utilizzo professionale e quindi in grado non solo di acconciare bene ma anche di curare il capello ed averne il massimo rispetto.
Entriamo ora nello specifico della piastra a vapore professionale Corioliss K5, un concentrato di innovazione e design, personalmente non potevo avere miglior esperienza con questo piccolo elettrodomestico.

corioliss k5 vapore

Caratteristiche della piastra a vapore Corioliss K5

Per quanto riguarda il lato estetico della piastra la prima cosa che viene all’occhio è la semplicità dell’elettrodomestico.
L’impugnatura è ergonomica e il cavo d’alimentazione ha la particolarità di essere roteante a 360 gradi, questo permette di lavorare sui capelli senza avere il problema del filo elettrico che si incastra e si arrotola. Questo particolare è molto utile nel momento in cui si decide di optare per un’acconciatura mossa e si vuole utilizzare la piastra come realizzatore di boccoli.
La parte calda è fine e ha la possibilità di essere regolata in temperatura, questo permette di adattarsi ad ogni tipo di capello e di evitare le bruciature alle punte che spesso le piastre non regolabili provocano a chi le utilizza.
La regolazione del calore è posizionata a lato dell’impugnatura, e può essere utilizzata anche durante l’accensione dell’elettrodomestico.
Dal lato superiore dell’impugnatura è possibile aprire un piccolo vano dove inserire delle fiale di cheratina, le Keratin Elixir. Non è però fatto obbligo di utilizzare le fiale che producono vapore, perché anche a secco il funzionamento è ottimale, in questo caso però è necessario utilizzare delle temperature più basse per far sì che il capello non si rovini.
Il vapore fuoriesce da microfori presenti intorno alla parte calda delle piastre, inumidendo quindi la parte che si sta lavorando, ed è il risultato e la tenuta dell’acconciatura che ne giovano.
Altra nota molto positiva della piastra è il peso, il materiale è una plastica molto resistente sia al calore che agli urti, ma allo stesso tempo molto leggera, aumenta così la praticità e la maneggevolezza di tutto l’apparecchio.
Il design è moderno, semplice e si adatta sia a qualsiasi salone di bellezza che a tutte le case delle donne che decidono di acquistarla per farsi belle da sole o con le loro amiche.

Un’approfondimento merita sicuramente la sua peculiarità del vapore.
Se lasciamo i nostri capelli umidi e con una qualsiasi piastra iniziamo una qualsiasi acconciatura rischiamo di creare danni irreparabili alla nostra capigliatura, questo perché le spore dei capelli con l’umido restano chiuse ed il calore le blocca e rischia anche di farle morire e bruciare compromettendone irreparabilmente la salute, arrivando addirittura a casi in cui si devono per forza tagliare per eliminare il problema.
La piastra a vapore Corioliss K5 invece produce vapore, che aiuta solamente ad ammorbidire il capello e definire l’acconciatura. Il vapore inoltre pulisce in profondità le spore del capello che quindi acquista salute, e anche se non siamo professionisti e sbagliamo di qualche grado la temperatura per la nostra acconciatura il risultato sarà sempre perfetto e senza rischio di compromettere l’equilibrio del capello.

Fiale di cheratina nella piastra a vapore:

Queste fiale sono un vero e proprio toccasana per tutti ma soprattutto per chi ha dei capelli eccessivamente sfibrati, si ha quindi la possibilità di unire un metodo per acconciarsi ad una vera e propria terapia per il capello.
La cheratina grazie al calore ed al vapore entra in profondità ed arriva sino al cuore del capello, questo permette un veloce assorbimento del principio attivo e da la possibilità di ottenere un risultato molto velocemente.
In poco tempo i capelli saranno più forti e facilmente acconciabili.
Ci si accorge anche che il cuoio è meno irritato quindi i vantaggi sono davvero innumerevoli.
Parlando di cheratina, per chi ancora non la conosce, è una proteina in grado di rendere più elastici i capelli e quindi a dare un maggior volume e nello stesso tempo regola la produzione del nutrimento.
La cheratina è una proteina fibrosa, oltre ad aiutare i capelli è anche molto importante per avere unghie e pelle sane.
Questa proteina è già presente in natura ma spesso con diete non corrette o con problemi di salute questa viene a mancare, a questo punto diventa importante ripristinarla con cure come fiale, e grazie al calore del vapore della piastra professionale Corioliss K5 è possibile ottenere i migliori risultati in tempi brevissimi.

Parlando invece delle caratteristiche tecniche le piastre sono in ceramica, un materiale altamente conduttivo per quanto riguarda il calore, capace di mantenere le temperature per un periodo di tempo, capace di scaldarsi velocemente e quindi rendendo la piastra pronta per l’uso in breve tempo.
Il vapore e la sua regolazione sono un brevetto di questo piccolo elettrodomestico, in pratica oltre alla temperatura è possibile gestire anche il getto di vapore e quindi si ha il completo comando su ogni tipo di regolazione ed è possibile decidere tutto in base a proprio capello: se fine è bene gestire tutto con delle temperature minori e con un basso getto di vapore, utilizzando la cheratina per migliorarne lo spessore. Se i capelli invece sono forti però sono molto ricci o crespi conviene aumentare sia il vapore che la temperatura.
La piastra a vapore professionale Corioliss K5 sia in caso di utilizzo a secco o con le fiale produce in entrambi i casi ioni negativi antistatici, questo permette di evitare che l’acconciatura duri poco tempo per via delle cariche elettrostatiche.
Tutti quelli che utilizzano una piastra sanno bene che succede mentre si usano quelle classiche, oltre al rischio di rovinare i capelli esiste anche quel problema di capelli che non stanno in piega correttamente proprio per via della carica elettrostatica.
Grazie a Corioliss K5 ed agli ioni negativi e gli infrarossi presenti accanto alla piastra in ceramica è possibile avere capelli lisci e pieghe perfette per un lungo periodo di tempo.
grazie al mix di trattamenti ed alla piastra in ceramica anche le persone che hanno i capelli colorati hanno meno problemi di scolorimento. Con delle semplici piastre senza vapore o ioni il colore tende a sparire perché le spore dei capelli vengono eccessivamente scaldate e quindi perdono elasticità e il colore risulta spento e come rovinato.

Per le donne i capelli sono un vero e proprio vezzo, si cerca sempre di mantenerli ordinati e sempre in piega.
Personalmente, reduce da una gravidanza che me li aveva resi molto sfibrati e deboli ho trovato nella piastra a vapore professionale Corioliss K5 un toccasana e non solo un semplice metodo per realizzare acconciature.
Quando ho acquistato la piastra ho trovato al suo interno anche una confezione di fiale alla cheratina denominate Keratine Eiixir. All’inizio ero leggermente scettica perché ho sempre utilizzato delle piastre normali ed avevo paura di non essere in grado di utilizzarla. Con poche pagine ben scritte di istruzioni sono riuscita a capirne senza alcun problema il funzionamento.
Dal primo momento ho sentito i miei capelli più forti, ma sono rimasta con il tempo maggiormente entusiasta perché utilizzando solamente la piastra ho dei capelli molto più forti e soprattutto meno crespi.
In poco tempo la sera prima di uscire riesco a curare ed acconciare la mia testa, ho anche parlato con molte mie amiche che hanno poi deciso di acquistarla proprio vedendo i risultati su di me.
Alcune mi chiedevano che cura rinforzante stessi facendo per i miei capelli e si mettevano a ridere quando dicevo che non usavo altro che la mia piastra a vapore professionale Corioliss K5 e che mi trovavo divinamente.
Inoltre con le piastre precedenti avevo notato che dopo tre o quattro utilizzi il mio colore era sempre spento e non sapevo proprio come fare per evitare di colorare spesso i miei capelli, che essendo già fini e fragili rischiavano davvero di non resistere.
Ora grazie al trattamento agli ioni e alla cheratina unite al vapore sono riuscita anche a ricominciare a colorare i miei capelli senza problemi e paure. Era da molto che dovevo decidere se utilizzare la piastra o colorare i miei capelli. Finalmente non devo più scendere a compromessi e posso godermi i complimenti delle mie amiche per le mie acconciature.

'Piastra Corioliss K5 Capsule Treatment '
'Piastra Corioliss K5 Capsule Treatment "

Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/piastraavapore.com/public_html/wp-content/plugins/aawp/includes/aawp/class.aawp-functions.php on line 1114
  • CORIOLISS
83,36 EUR
Vedi su Amazon

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Filed Under: Piastra a vapore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Recensione Revlon RVST2416E Siren Extreme Piastra per Capelli
  • Recensione completa Pinze WAVE ROMANTICO Babyliss
  • Recensione F-22 PIASTRA ARRICCIACAPELLI A 3 RAMI di HYPERFORM
  • Recensione Imetec Bellissima B26 100 Piastra per Capelli Formato Extra Large
  • Recensione Rowenta SF6220 Liss&Curl piastra per capelli
Privacy Policy
Questo blog non viene aggiornato con periodicità e quindi secondo le norme vigenti (legge n. 62 del 07.03.2001) non può essere considerato una testata giornalistica o un prodotto editoriale. Piastraavapore.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

Copyright © 2023 · Metro Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in

Usiamo i cookie per un servizio migliore! Chiudendo,cliccando o scorrendo ne consenti l'uso.Accept Read More