Piastra a vapore: guida all'acquisto delle migliori piastre per capelli

  • Piastra a vapore – i migliori modelli del 2017
  • Spazzola lisciante – i migliori modelli
  • Arricciacapelli Automatico

Piastra a vapore L’Oreal Steampod – recensione completa

febbraio 26, 2016 by Lucia Leave a Comment

L’Oreal, da tanti anni leader mondiale per la bellezza dei capelli, insieme a Rowenta, hanno creato questa fantastica piastra a vapore Steampod. Oggi vi parlo delle sue caratteristiche e della sua validità.

loreal steampod

Piastra a vapore L’Oreal Steampod

Inizio col dire che si tratta di un’eccellente piastra a vapore,adatta a tutti i tipi di capelli (fragili, robusti, trattati, decolorati, corti, lunghi, lunghissimi e finti). Essendo una piastra stretta, consente di lisciare il capello, ma anche di creare dei bellissimi ricci resistenti e dall’effetto molto naturale. Un mio consiglio personale è quello di acquistare una crema super delicata da applicare sui capelli subito dopo lo shampoo, per aiutare il processo di stiraggio, e un siero molto concentrato (bastano davvero pochissime gocce per creare un effetto sorprendente) a base di pro-cheratina, la proteina già naturalmente presente nei nostri capelli e nella nostra pelle. Questi prodotti funzionano benissimo se utilizzati prima di questa piastra, perché oltre a proteggere i capelli più deboli (che sono quelli delle punte) dal calore della piastra, garantiscono fino all’80% di protezione dall’umidità atmosferica. Ve lo garantisco, perché ho provato tutto il kit e non lo abbandono più!

Dopo aver riscaldato la piastra e aspettato la fuoriuscita del primo vapore, ho iniziato a passarla su ciocche molto piccole di capelli, per fare un lavoro più omogeneo e accurato, aiutandomi con un pettine a denti stretti e con tutta la pazienza del mondo! Ho notato subito che anche se questa piastra raggiunge temperature davvero elevate, il capello non si stressa e non ne risente assolutamente. Grazie all’utilizzo di prodotti idonei prima dell’asciugatura, il capello resta protetto, lucido e resistente alle intemperie climatiche più rigide, come pioggia, vento e umidità.

Durante il processo di stiraggio, la ciocca si pettina e si liscia contemporaneamente poiché la piastra è dotata di un pettinino integrato che non strappa il capello e lo tratta dolcemente. Il risultato è davvero sorprendente e il rapporto qualità/prezzo non vi deluderà. Basti calcolare che io la utilizzo da più di 6 mesi e non ho mai riscontrato nessun problema nel funzionamento o nella manutenzione.
 Per quest’ultima, ogni tanto è preferibile passare un panno umido sulle piastre per fare in modo che le sostanze naturali che i nostri capelli rilasciano, e i residui di vapore, non si sedimentino sulla superficie delle piastre, intralciando negativamente lo stiraggio.

Una lisciatura di altissima qualità, con un termostato multifunzionale, un design ergonomico di facilissima impugnatura, e, nel complesso, uno strumento facilissimo da utilizzare!
 Tutti noi sappiamo quanto possa essere dannoso stirare i capelli con una piastra elettrica tradizionale, poiché le sue elevate temperature danneggiano il capello dalla radice alle punte, che quindi, per l’eccessivo stress, si sdoppiano e sono veramente sgradevoli alla vista. 
Con questa piastra a vapore tutto questo diventa solo un brutto ricordo.

Il vapore dell’acqua distillata che verrà sprigionato, renderà la vostra piega bella e duratura fino al prossimo lavaggio, per non contare il lato salutare di questa pratica a vapore e dei prodotti nati appositamente insieme a questa piastra. 
Dopo aver provato tantissime ipotetiche soluzioni per domare i miei ricci rivoltosi, posso dire che ho iniziato ad essere veramente soddisfatta, solo grazie a questa piastra a vapore che non appesantisce il capello, non lo ingrassa (nonostante l’utilizzo dei prodotti preliminari) e non lo soffoca. Sembra che abbia capelli lisci naturali e chiunque ha avuto l’opportunità di toccarli, ha constatato dal vivo la loro consistenza setosa.

Puoi trovarla su Amazon –> Piastra a Vapore L’oreal

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Filed Under: Piastra a vapore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Recensione Revlon RVST2416E Siren Extreme Piastra per Capelli
  • Recensione completa Pinze WAVE ROMANTICO Babyliss
  • Recensione F-22 PIASTRA ARRICCIACAPELLI A 3 RAMI di HYPERFORM
  • Recensione Imetec Bellissima B26 100 Piastra per Capelli Formato Extra Large
  • Recensione Rowenta SF6220 Liss&Curl piastra per capelli
Privacy Policy
Questo blog non viene aggiornato con periodicità e quindi secondo le norme vigenti (legge n. 62 del 07.03.2001) non può essere considerato una testata giornalistica o un prodotto editoriale. Piastraavapore.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

Copyright © 2023 · Metro Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in

Usiamo i cookie per un servizio migliore! Chiudendo,cliccando o scorrendo ne consenti l'uso.Accept Read More