Come funziona il ferro conico per capelli? Ma soprattutto a cosa serve e quando può tornare utile? Chi è liscia può farsi riccia e avere boccoli affascinanti per un’occasione particolare o per cambiare il proprio look.
A questo serve il ferro arricciacapelli, un accessorio comodo quando si vuole cambiare la propria acconciatura.
Esistono diverse tipologie di questo accessorio, in base al materiale e alle caratteristiche funzionali, alle dimensioni e al loro prezzo. La scelta dipende da tutti questi fattori e varia a seconda delle necessità e delle preferenze.
Le caratteristiche dei ferri arricciacapelli
È possibile scegliere fra due tipologie principali di arricciacapelli: la prima è dotata di una spazzola piatta o tonda che modella i capelli mediante un getto di aria calda o tiepida. Il suo impiego è semplice, ci vuole solo un poco di pratica e subito è possibile notare effetti sorprendenti, con onde e boccoli a rendere più vivace la capigliatura.
Esiste poi la versione classica la cui superficie, una volta riscaldatasi, funziona arrotolando il capello intorno al ferro per ottenerne l’effetto onda. Questo modello è ancor più semplice da usare, permettendo cosi anche alle più inesperte, di avere dei ricci sensazionali in poco tempo.
Questa tipologia di ferro arricciacapelli ne contiene altre al suo interno, che si distinguono per sotto modelli con caratteristiche e funzionalità precise. Il primo criterio variabile è nella forma: ferro cilindrico; a spirale; con doppia o tripla onda, oppure conico.
Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/piastraavapore.com/public_html/wp-content/plugins/aawp/includes/aawp/class.aawp-functions.php on line 1114
- Ferro professionale con rivestimento in Perla di forma conica per ricci ottimi
- Ferro conico per ricci a spirale
- Temperatura massima: 210°C.
- Ferro per capelli ricci:si usa elemento riscaldante in ceramica,riscaldamento rapido e...
- Ceramica e Tormalina - Per donare lucentezza e morbidezza ai tuoi ricci
Miglior ferro conico per capelli
Nel caso del ferro a forma conica, la particolarità è nella punta a forma conica, appunto, e nel suo utilizzo: il ferro va tenuto con la punta più stretta rivolta verso il basso, così che il boccolo venga più largo all’attaccatura dei capelli e diventi invece più stretto a scendere.
Una distinzione va fatta anche in relazione ai diversi materiali con i quali sono costruiti i ferri arricciacapelli, in base alle loro dimensioni e alle diverse temperature che è possibile ottenere.
Il tempo dell’arricciatura si può regolare mediante un apposito segnale acustico, come è possibile anche attivare lo spegnimento automatico, in caso si dimentichi il ferro acceso. La bellezza è un concetto molto ampio, che ognuno di noi vive in base alle proprie aspettative e caratteristiche personali. Ci sono donne e uomini che credono nell’importanza di una buona alimentazione per poter sentirsi in forma, chi svolge regolare attività fisica e chi si dedica molto alla cura della pelle e dei capelli. Fare tutto ciò è un chiaro segnale di ricerca della propria dimensione estetica, che non ha nulla a che fare con la vanità, ma semmai con un equilibrato senso di autostima e ricerca del benessere.
La salute dei capelli rientra in questo tema, perché anche loro sono un dettaglio importante e da non trascurare. Ci si prende cura dei capelli a partire dalla tavola e a finire con trattamenti mirati, che possano mantenerli lucenti, setosi, morbidi. Spesso è lo stile di vita a renderli sfibrati, visibilmente stanchi e disidratati. Ed è proprio in quel caso che si può agire correggendo ciò che si mangia, oppure intervenendo con i prodotti adeguati.
Ma c’è anche un altro concetto di bellezza dei capelli, quello estetico tout court, che viaggia sulla lunghezza d’onda del look e delle tendenze. In questo ampio contenuto di differenze stilistiche si dipana la voglia di cambiamento, il desiderio di tentare altre acconciature, di rendere la “testa” un po’ più folle.
E allora capita che chi ha un genere di acconciatura ne desideri un’altra e che vi sia anche un accessorio disposto a realizzare il cambiamento, a dargli una forma vera e propria, come in questo caso il ferro conico per capelli, che sembra fatto apposta per chi desidera cambiare stile.
Lascia un commento