La Piastra ondulante BaByliss C260E è ciò che stavate cercando per quel look sexy e naturale che avete sempre voluto. La piastra ondulante BaByliss vi permetterà di ottenere in pochi minuti un’acconciatura ondulata per un look sexy e romantico che dal parrucchiere vi costerebbe un occhio della testa.
Descrizione tecnica del prodotto
La piastra è formata da un ferro doppio superiore una piastra/ferro inferiore che si va ad incastrare ai due superiori per onde perfette. Le piastre sono dotate di un rivestimento in Ceramic Titanium, che garantisce una miglior distribuzione del calore e sopratutto la miglior protezione, per i nostri capelli, dalle elevate temperature usate per acconciarli.
La temperatura è regolabile su tre livelli in base al vostro tipo di capello. La temperatura più bassa è 160° ed è adatta a un capello sottile, fragile, scoloriti e sensibili; l’intermedia è 180° ed è adatta ai capelli normali, la più alta è di 200° per i capelli più spessi, ricci e difficili da acconciare.
Le due piastre hanno le estremità isolate, che le rende facili da adoperare e sicure anche per chi è alle prime armi. L’impugnatura ergonomica per un facile utilizzo, facilitato anche dal cavo girevole molto lungo. Le due piastre sono ampie e professionali, per un acconciatura veloce e ben riuscita.
La piastra è dotata inoltre di un tasto per l’accessione e lo spegnimento e di un led che vi confermerà quando la piastra avrà raggiunto la temperatura che avrete scelto.
In dotazione troverete anche un comodo tappetino termico su cui poter appoggiare la piastra quando è ancora calda senza rischio di danneggiare mobili o altro.
Pregi e difetti
Pregi
Il suo design elegante è raffinato è anche molto comodo è pratico, cosi come il manico su cui ci sono pochi elementi che potrebbero dare fastidio.
La regolazione della temperatura e davvero utile e forse anche indispensabile, sopratutto per quelle che hanno i capelli più delicati o magari al contrario hanno un capello molto difficile da acconciare.
Assolutamente un vantaggio è il fatto che la piastra raggiunga la temperatura scelta in pochissimo tempo, senza bisogno di dover aspettare un’eternità. Molto utile anche la presenza del led che segnala il raggiungimento della temperatura che abbiamo scelto.
Il cavo che ruota su se stesso è utilissimo e comodo sia che eseguiamo un’acconciatura su noi stessi, sia che la eseguiamo su una nostra amica; cosi come è davvero comoda è utile la lunghezza del cavo che insieme alla sua rotazione vi permette piena libertà di movimento.
La sua piastra ampia permette un’esecuzione dell’acconciatura in tempi molto brevi anche per le aspiranti Rapunzel. Decisamente più comoda del tradizionale ferro arricciacapelli, con cui vi ci vorrebbero ore prima di riuscire ad avvolgere e acconciare tutta la vostra bella capigliatura, sopratutto se avete i capelli lunghi e folti.
La piastra BaByliss invece vi eviterà anche quella scomoda pratica dell’avolgere la ciocca, basterà usarla come una semplice piastra.
Molto utile anche il tappetino termo-resistente in dotazione, che vi faciliterà l’utilizzo durante la piega, consentendovi di appoggiarla in qualsiasi momento senza preoccuparvi di poter danneggiare i mobili con il calore della piastra.
Difetti
Più che difetti possiamo parlare di piccoli svantaggi della piastra.
Uno dei quali e forse lo stesso cavo, che con la sua rotazione e la sua lunghezza ci garantiva una libertà di movimento non indifferente. La lunghezza del cavo fa risultare la piastra un po’ ingombrante.
Per alcune potrebbe risultare un difetto e uno svantaggio anche l’assenza di uno schermetto LCD che segnali la temperatura della piastra, compensato però dalla presenza del led che segnala quando la piastra ha raggiunto la temperatura desiderata.
Consigli di utilizzo
Utilizzare la piastra è relativamente facile, come già accennato prima.
Basta accendere la piastra, selezionate la temperatura desiderata, posizionando il bottoncino sul livello corrispondente, poi aspettate che si accenda il led che segnala che la piastra ha raggiunto la temperatura selezionata.
Per selezionare la temperatura basatevi sul vostro tipo di capello; se avete un capello sensibile, fragile e sottile, scegliete la temperatura più bassa; se il vostro capello è normale e senza particolari problemi, selezionate la temperatura intermedia; per un cappello invece abbastanza difficile da acconciare e già riccio scegliete la temperatura massima.
Se siete comunque indecise partite dalla temperatura più bassa della piastra, almeno per la prima piega, se l’effetto ottenuto vi soddisfa continuate a usare quella altrimenti provate ad alzare il livelli la volta dopo.
Per la piega prendete una ciocca di capelli né troppo spessa né troppo sottile, orientatevi voi in base ai vostri capelli e la vostra esperienza; posizionate la piastra sulla ciocca come se doveste stirarla.
Tenete la piastra in posizione per un paio di secondi poi fattela scivolare sulla ciocca fino a far coincidere il ferro più in alto sulla piastra con l’ultima piega che avrete formato.
Armatevi di un poco di pazienza e continuate cosi su tutta la vostra chioma.
Per una riuscita migliore effettuate la piega su capelli lisci o lisciati in precedenza.
Per un effetto più naturale iniziate la piega più distanti dall’attaccatura dei capelli, anche verso metà lunghezza o poco sopra.
Se volete ottenere invece un acconciatura voluminosa partite a fare la piega molto vicini all’attaccatura dei cappelli ma non troppo vicini alla cute.
Dunque, per concludere, la piastra BaByliss C260E, è un’ottima piastra per ottenere una piega sexy e naturale, e sopratutto un’ottima alternativa al classico ferro arriccia-capelli. Sopratutto vi permetterà di ottenere una bellissima acconciatura in poco tempo anche se avete una chioma molto lunga e folta.
Lascia un commento