Piastra a vapore: guida all'acquisto delle migliori piastre per capelli

  • Piastra a vapore – i migliori modelli del 2017
  • Spazzola lisciante – i migliori modelli
  • Arricciacapelli Automatico

BaByliss BAB2665SE Pro: l’arricciacapelli automatico professionale

dicembre 4, 2016 by Lucia Leave a Comment

BaByliss BAB2665SE Pro è un’arricciacapelli professionale che ha il pregio di essere totalmente automatico. Questa sua caratteristica rende il prodotto adatto praticamente a chiunque. Non è necessaria nessuna competenza per maneggiarlo e il risultato è sempre magnifico e uguale ciocca per ciocca. Ma proseguiamo con ordine.

Sul manico dell’arricciacapelli BaByliss BAB2665SE Pro è presente una scritta in inglese: “The Perfect Curling Machine”, che in italiano può essere tradotto come “Il Perfetto Arricciacapelli”. La forma è quella di una sorta di pinza, all’interno della quale va inserita una ciocca di capelli. L’arricciacapelli, come abbiamo già accennato, è automatico e richiama da solo i capelli all’interno di un meccanismo che ruota su se stesso e avvolge la ciocca. Dopo pochi secondi questa è pronta per essere rilasciata e il risultato è un riccio che sembra davvero disegnato.

arricciacapelli automatico professionale babyliss pro[ Controlla prezzo e disponibilità su Amazon ]

Caratteristiche dell’arricciacapelli professionale Babyliss:

Il BaByliss BAB2665SE Pro è dotato di tre differenti temperature: 190°, 210° e 230°. La scelta della temperatura va fatta in primo luogo in base al tipo di capelli che si possiede, vale a dire se è sottile o invece più doppio e se tende ad incresparsi o al contrario resta sempre liscio come uno spaghetto. Un’altra differenza data dalla temperatura che si sceglie è il tipo di ricciolo che si ottiene. Infatti, a 190° C si ottengono ricci molto ampi, più che altro simili a delle onde. Questa è la temperatura ideale per coloro che hanno capelli molto fini, che tendono a spezzarsi e che quindi sono particolarmente delicati. La temperatura di mezzo, invece, è adatta ad un tipo di capello normale e crea boccoli abbastanza stretti. Viene da sè che a 230° centigradi, temperatura ideale per capelli piuttosto spessi, si ottengono ricci fittissimi, simili ai boccoli delle bambole di porcellana che andavano tanto di moda quando eravamo bambine.

Un’altra opzione sulla quale si può esprimere la propria preferenza riguarda il tempo. Anche in questo caso le regolazioni possibili sono tre: 8 secondi, 10 secondi e 12 secondi. Questi numeri indicano quanto tempo l’arricciacapelli Babyliss BAB2665SE Pro tratterà al suo interno la ciocca. In 8 secondi si riesce a creare una perfetta acconciatura mossa, semplice e adatta ad ogni occasione. Scegliendo l’opzione 10 secondi, invece, si ottengono riccioli morbidi e, infine, in 12 secondi si creano boccoli stretti e che durano più a lungo anche se si sceglie di non utilizzare lacca o altri prodotti fissanti.

Ovviamente, anche l’ampiezza della ciocca farà variare il tipo di ricciolo che si ottiene: più è grande e meno sarà definito il riccio. Si consiglia, in ogni caso, di non utilizzare ciocche troppo ampie per evitare di creare problemi nel meccanismo, diciamo che non deve superare i 3 centimetri, nè ciocche troppo piccole perché il risultato potrebbe non vedersi come lo si desidera.

Infine si può scegliere anche la direzione in cui ruoterà l’arricciacapelli automatico della Babyliss che, ovviamente, creerà un effetto a spirale differente a seconda che la ciocca venga richiamata da un lato o dall’altro. Tutte queste possibilità non devono far credere che l’arricciatore BaByliss sia complesso da utilizzare, perché la realtà è diametralmente opposta. La prima volta che lo utilizzate vi sarà sufficiente fare un paio di tentativi e troverete la giusta combinazione di opzioni che fa per voi per creare una testa riccia e perfetta come l’avete sempre sognata.

Come usare l’ arricciacapeli automatico Babyliss?

Attaccate l’arricciacapelli BaByliss alla presa di corrente, tramite il suo cavo lungo ben 2,5 metri. L’accensione è segnalata da una spia luminosa posta vicino al pulsante di accensione e spegnimento. Una volta impostati i vari parametri è sufficiente prendere la ciocca dalla quale si vuole partire, avvicinare l’arricciatore, inserire la ciocca all’interno e attendere il suono che avvisa che l’arricciatore può essere rilasciato. A seconda del tempo scelto, sentirete 4, 5 oppure 6 bip.

Praticamente l’arricciatore BaByliss BAB2665SE Pro fa tutto da solo, in maniera automatica e professionale, giustificando il prezzo di fascia medio alta al quale viene acquistato. Questo perché, a differenza di arricciacapelli più economici, il BaByliss BAB2665SE può essere utilizzato praticamente da chiunque, senza la necessità di alcuna esperienza, dando un risultato che non ha niente da invidiare a quello ottenuto andando dal parrucchiere.

Alcune accortezze da tenere sempre a mente sono quelle di non inserire ciocche di spessore superiore ai 3 centimetri, perché c’è un alto rischio che restino incastrate nel meccanismo. Inoltre va tenuto presente che prima di iniziare ad arricciare i capelli bisogna pettinarli per bene. In questo modo si riduce a zero la possibilità che restino impigliati all’interno evitando problemi piuttosto dolorosi. Infine, a causa della sua forma piuttosto ampia in superficie e per via del tipo di funzionamento, si consiglia di partire sempre da metà ciocca ed evitare di tentare dalla radice.

Se la vostra preoccupazione è quella che possiate scottarvi, è inutile porvi questo problema perché è strutturato in modo che nessuna parte calda possa entrare in contatto con mani, viso e, in generale, pelle. Il sistema automatico di spegnimento, inoltre, permette di evitare pericoli nel caso dimentichiate di staccarlo dalla presa. Infine, è dotato di un rivestimento di ceramica che va a proteggere il capello dall’eccessivo calore, evitandogli da un lato di ricevere uno stress termico che a lungo andare lo indebolirebbe e lo sfibrerebbe e, dall’altro, lo rende più luminoso e nettamente più morbido.

Nella confezione acquistata è possibile trovare anche un kit apposito per la pulizia dell’apparecchio. Questo serve a rimuovere eventuali residui di sebo e di qualsiasi prodotto per capelli abbiate messo prima di utilizzare l’arricciacapelli.Il cavo dell’arricciacapelli è fatto in modo da essere girevole e quindi consentire qualsiasi tipo di movimento, evitando di doversi spostare continuamente perché non si riesce ad arrivare con l’apparecchio in un determinato punto della testa.

Tutte le qualità di BaByliss BAB2665SE Pro illustrate finora lo rendono il prodotto ideale sia per i saloni di bellezza dei parrucchieri sia per un uso casalingo dell’arricciacapelli.

[ Controlla prezzo e disponibilità su Amazon ]

 

Salva

Salva

Filed Under: Arricciacapelli

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Recensione Revlon RVST2416E Siren Extreme Piastra per Capelli
  • Recensione completa Pinze WAVE ROMANTICO Babyliss
  • Recensione F-22 PIASTRA ARRICCIACAPELLI A 3 RAMI di HYPERFORM
  • Recensione Imetec Bellissima B26 100 Piastra per Capelli Formato Extra Large
  • Recensione Rowenta SF6220 Liss&Curl piastra per capelli
Privacy Policy
Questo blog non viene aggiornato con periodicità e quindi secondo le norme vigenti (legge n. 62 del 07.03.2001) non può essere considerato una testata giornalistica o un prodotto editoriale. Piastraavapore.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

Copyright © 2023 · Metro Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in

Usiamo i cookie per un servizio migliore! Chiudendo,cliccando o scorrendo ne consenti l'uso.Accept Read More